Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies

Museo europeo dei trasporti Ogliari

museo-dei-trasporti-ogliariCapita raramente, nel visitare un museo,di percepire subito lo spirito che lo anima e la passione di chi lo ha realizzato. È questa la sensazione che il visitatore prova al Museo dei Trasporti di Francesco Ogliari, tra le personalità di maggior spicco della cultura internazionale, situato a Ranco, un raccolto e delizioso paese sulla sponda lombarda del Lago Maggiore.

 

Vai al sito del museo

Eremo di Santa Caterina del sasso

Situato nel comune di Leggiuno, sulla sponda lombarda, si trova l'Eremo di Santa Caterina del Sasso, un monastero costruito sulla costa rocciosa, raggiungibile tramite la scalinata che risale dal lago o scende dal sovrastante parcheggio.
Il complesso monastico è composto da tre edifici e risale al XII secolo, con aggiunte più recenti del XIX secolo. In tempi più recenti è stato sottoposto a restauro, terminato nel 1986. Di proprietà della provincia di Varese, è affidato per la custodia a una comunità di domenicani.

Rocca di Angera

La Rocca Borromeo di Angera è una costruzione fortificata situata nel comune di Angera (provincia di Varese), sulle sponde lombarde meridionali del Lago Maggiore.

Si tratta di uno dei castelli meglio conservati del territorio lombardo.

Leggi tutto: Rocca di Angera